Stage Apnea con Federico Mana


Ciao a Tutti!!

Ci siamo quasi… lunedì prossimo 19 gennaio inizieremo una stage di Apnea con Federico Mana. Per tutti gli iscritti vi riporto alcune info preliminari su come si volgerà il tutto!!

A presto!

N

Descrizione: Numero 10 Incontri da 120 minuti 

Tipologia di incontri: Carattere teorico/pratico con formazione sia secco che in piscina

Obiettivi: Analisi delle dinamiche sulle quali si imposta un allenamento e sperimentazione di allenamenti veri e propri.

Breve descrizione: L’allenatore moderno non può essere solamente un teorico. Soprattuto nelle discipline di carattere ricreativo la competenza di un istruttore/allenatore non può essere misurata soltanto attraverso la conoscenza quindi attraverso il “sapere”. In ogni sistema didattico moderno è stato dimostrato con il “sapere” debba essere necessariamente affiancato al “Saper Fare” ed al “saper dimostrare in modo lento ed enfatizzato”.

Essere ciò che si Sa significa essere coerenti ed essere credibili di fronte ai propri allievi, questo approccio porterà i futuri istruttori a dover elevare il proprio grado di abilità e competenze pratiche.

Il programma previsto infatti passa per una prima valutazione dei candidati affinchè gli stessi siano in grado di tradurre in numeri oggettivi le proprie abilità apneistiche.

Questa prima parte prevede la presa di coscienza delle proprie abilità apneistiche, aerobiche, tecniche, coordinative e di assetto.

Successivamente verranno proposti percorsi allenati atti a comprendere le variabili sulle quali impostare un allenato e come lavorare al miglioramento di quanto sopra descritto.

Il programma riveste quindi un ruolo formativo-allenate che permette ai candidati di mettersi in gioco in prima persona ed acquisire gli schemi allenanti che successivamente potranno proporre ai propri allievi.