Per chi non può fare a meno del “FERO”!


Ciao a tutti

Sabato 14 marzo ore 21 presso la sala IperCoop Centro Commerciale S. Martino Novara, il Coral Team ha organizzato una serata con Lorenzo Del Veneziano dal titolo “Operazione Hailstone” , con presentazione dell’omonimo libro.
Chi è Lorenzo Del Veneziano: è uno dei più famosi e competenti subacquei tecnici italiani, nonché fotosub di altissimo livello, scopritore di vari relitti tra cui il famosissimo sommergibile U 455 (-120 m) e vari altri, titolare del diving Centro Sub Tigullio;
Cos’è “Operazione Hailstone”: è il nome in codice di una tra le più violente e cruente battaglie aeronavali combattute nella 2a guerra mondiale dal 16 al 18 febbraio 1944 dagli americani contro la flotta giapponese nella laguna di Truck nel Pacifico.
Nell’attacco aeronavale gli americani distrussero e affondarono oltre 45 tra navi militari, aerei, portaerei, navi cisterna ecc.
Truck oramai da anni è diventato un famoso luogo d’immersione, i relitti ora si sono completamente trasformati e da tetri ricordi di una sanguinosa battaglia sono ora una ricchissima colonia di colorati pesci e coralli di ogni specie.
Lorenzo nella serata ci mostrerà le fantastiche immagini fatte durante le sue immersioni su numerosi relitti della laguna di Truck.
Accorrete numerosi!!

Per chi ha carenze da "FERO"